• servizio clienti shop onlineServizio clienti +39 045 829 30 88
  • carrello shop onlineCarrello (0)
  • ENG
  • ricerca shop online
    Ricerca
    ricercashop online
  • Shop Online

Condizioni di vendita

I presenti termini e condizioni (di seguito per brevità “Condizioni”) regolano la vendita on-line di Prodotti, come meglio individuati nelle Condizioni e descritti sul sito www.ancap.it (di seguito per brevità il “Sito”), a consumatori (secondo la definizione contenuta nell’art. 3, co. 1 lett. a) del D.Lgs. n. 206 del 2005, “Codice del Consumo”), di seguito definiti “Acquirenti”, tramite il Sito, da parte del Venditore, individuato come segue:

Ancap S.p.A. Sede legale Via Libia, 1 - 37066 Sommacampagna, Verona (I)
Iscrizione Camera di Commercio: Verona 98341
P. IVA: 00214190233 ***

 

1. Contenuto delle Condizioni

Le Condizioni regolano tutti i contratti di compravendita di Prodotti conclusi tra l'Acquirente e il Venditore (di seguito per brevità, congiuntamente, le “Parti") attraverso il Sito, ad ogni singolo contratto essendo applicabile la versione delle Condizioni pubblicata sul Sito al momento della conclusione del contratto medesimo.

2. Parti del contratto ed area geografica

Tramite il Sito i Prodotti non possono essere venduti a soggetti diversi dai Consumatori
Eventuali reclami riguardanti il Sito e la consegna alla residenza dell'Acquirente dovranno essere rivolti al Venditore.
I Prodotti venduti tramite il Sito verranno consegnati all’Acquirente che indicherà come indirizzo di consegna un indirizzo situato in Italia. Se la nazione di spedizione richiesta dovesse essere differente al momento dell'ordine, l’Acquirente contatterà il Customer Care del Venditore all'indirizzo: commerciale@ancap.it

3. Perfezionamento del contratto

Tutte le informazioni sui Prodotti presenti sul Sito, quali specifiche tecniche, immagini, dimensioni o dettagli di compatibilità non sono vincolanti e sono soggette a modifiche in qualsiasi momento. Nel caso in cui l'Acquirente sia indotto in errore al momento dell’acquisto dalle predette indicazioni, potrà esercitare il recesso come previsto al paragrafo seguente “Diritto di Recesso e Resi”.

Le informazioni riportate sul Sito non sono vincolanti per il Venditore e non costituiscono offerta al pubblico, ma semplice “invito ad offrire”. Con l’invio del messaggio contenente l’ordine d’acquisto in risposta all’invito ad offrire (di seguito per brevità l’ “Ordine”) l'Acquirente formula una proposta contrattuale vincolante per sé, e, se accettato dal Venditore, l’Ordine è accettato con una ricevuta dell'ordine (di seguito per brevità la “Ricevuta dell’Ordine”) inviata all’Acquirente via e-mail, la quale riporta le condizioni applicabili al momento della conclusione del contratto (di seguito per brevità il “Contratto”), la descrizione delle caratteristiche del Prodotto ordinato, gli elementi essenziali del Contratto (Parti e loro accordo, oggetto, forma, prezzo, modalità di pagamento), i sistemi predisposti dal Venditore per l'archiviazione dell'ordine e la custodia dei dati, le procedure di correzione del messaggio contente l'Ordine.

Il Contratto si perfeziona e produce i suoi effetti nel momento in cui l'Acquirente riceve la Ricevuta dell'Ordine. L'Ordine e la Ricevuta dell'Ordine si considerano ricevuti quando le Parti cui sono indirizzati hanno la possibilità di accesso ai messaggi telematici che rispettivamente li contengono.

Nel caso in cui l'Acquirente non riceva entro 24 (ventiquattro) ore dall'inoltro dell'Ordine la Ricevuta dell'Ordine da parte del Venditore od altra sua comunicazione, l'Acquirente è tenuto a contattare, entro e non oltre 48 (quarantotto) ore, il Venditore attraverso l'indirizzo: commerciale@ancap.it

4. Diritto di Recesso e Resi

Se per un motivo qualsiasi l’Acquirente non è soddisfatto dei Prodotti ricevuti li potrà cambiare oppure richiedere il rimborso. L’Acquirente avrà 10 giorni di tempo (in conformità alle disposizioni contenute nel D.Lgs. n. 206 del 2005) dalla data di ricevimento dei beni per esercitare il diritto di recesso.

I Prodotti resi devono essere rispediti unitamente al modulo di reso (fornito insieme ad essi) compilato in ogni sua parte.

È obbligatoria la spedizione a mezzo posta raccomandata. Le spese di spedizione sono a carico dell’Acquirente, tranne nel caso in cui quest’ultimo abbia ricevuto Prodotti difettosi, danneggiati o errati. Il Venditore compirà ogni diligente sforzo per sostituire i Prodotti danneggiati o difettosi.

Se la sostituzione non fosse possibile, l'unico obbligo del Venditore è di rimborsare quanto pagato dall’Acquirente, senza pregiudizio dei suoi diritti. A condizione che i Prodotti restituiti al Venditore non siano danneggiati, all’Acquirente sarà rimborsato il prezzo pagato.

5. Acquisto dei Prodotti

I Prodotti esposti sul Catalogo potranno essere acquistati mediante la previa selezione degli stessi da parte dell'Acquirente ed il successivo inserimento dei medesimi nell'apposito carrello. Una volta terminata la selezione dei Prodotti, volendo procedere all'acquisto di quelli inseriti nel carrello, all'Acquirente sarà chiesto di lasciare sul Sito i dati richiesti al fine di permettere il perfezionamento del Contratto. In particolare, all'Acquirente sarà richiesto di rilasciare in un'apposita sezione del Sito i propri dati anagrafici, il proprio indirizzo e-mail, il proprio indirizzo nonché l'indirizzo ove consegnare i Prodotti (ove diverso dal primo), ed un numero telefonico ove poterlo eventualmente contattare.

Qualora l'Acquirente optasse per la modalità di pagamento a mezzo carta di credito, lo stesso verrà indirizzato sulla pagina del sito Internet dell'istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento "on line", al quale dovrà comunicare i dati della propria carta di credito tramite connessione protetta alla quale il Venditore non potrà accedere. Per esigenze contabili e amministrative, il Venditore si riserva di verificare le generalità rilasciate dall'Acquirente.
Nel caso di pagamento a mezzo carta di credito, l'importo dell'acquisto verrà addebitato all'Acquirente successivamente al perfezionamento del Contratto.

Nel caso di un Ordine di Prodotti a serie limitata, il Venditore potrà riservarsi di permettere a ciascun Acquirente solamente l'acquisto di un determinato quantitativo, eventualmente inferiore al numero complessivo di Prodotti.

L'Acquirente potrà in ogni caso inoltrare un Ordine per un quantitativo di Prodotti superiore a quello disponibile indicato nel Catalogo. In tal caso, il Venditore si riserva di accettare l’Ordine dell'Acquirente per il quantitativo eccedente quello massimo indicato previa verifica della disponibilità dei Prodotti. Il Venditore si riserva, infatti, di accettare il suddetto Ordine previa verifica della equa distribuzione dei Prodotti sui vari mercati. Resta inteso che, ove non fosse possibile soddisfare l'Ordine dell'Acquirente per i quantitativi in eccedenza, il Contratto s'intenderà concluso nei limiti del quantitativo massimo di Prodotti con riferimento ai quali il Venditore ha invitato a formulare un’offerta.

Sul Sito sono anche presenti inviti ad offrire con riferimento ad alcuni Prodotti, assemblati appositamente per l'Acquirente e/o personalizzati per lo stesso, la cui realizzazione è condizionata ad una preventiva richiesta da parte dell'Acquirente in considerazione della produzione artigianale e della alta qualità di manifattura di tali Prodotti, nonché della personalizzazione richiesta dall'Acquirente ("Prodotti Tailor made"). Seguendo le indicazioni presenti sul Sito, l'Acquirente potrà ordinare il Prodotto Tailor made secondo le specifiche indicate. L'Acquirente potrà pagare i Prodotti ordinati attraverso una delle modalità di pagamento indicate sul Sito.

6. Consegna della merce

La disponibilità del Prodotto è indicata nel catalogo on-line presente sul Sito. Il trasporto è a carico dell’Acquirente e viene specificato in uno specifico campo, secondo le modalità di consegna scelte dall’Acquirente medesimo al momento dell’effettuazione dell’Ordine. I tempi di consegna indicati non sono vincolanti, se non diversamente indicato in un accordo distinto. Tuttavia, il Venditore fa quanto in suo potere per rispettare tali tempi.

Il Venditore non può garantire che le disponibilità siano corrette in ogni caso e, laddove i Prodotti non fossero disponibili, l'Acquirente viene informato immediatamente che i Prodotti non saranno consegnati e qualsiasi pagamento già effettuato dall'Acquirente viene rimborsato senza ulteriori ritardi.

Al ricevimento della merce, l'Acquirente deve immediatamente controllare che la consegna sia completa e corretta, e informare il Venditore di qualsiasi problema senza ritardi scrivendo all'indirizzo e-mail del Customer Care: commerciale@ancap.it.

7. Prezzi e costi di spedizione

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA e sono specificati durante la procedura di acquisto.
Le spese di consegna, che sono adeguatamente evidenziate al momento dell'ordine, sono a carico del Cliente, da aggiungere al prezzo di vendita. Per maggiori informazioni sulle spese di consegna consultare la pagina dedicata.

8. Pagamenti

Il pagamento dei prodotti acquistati può avvenire con carta di credito, o con bonifico bancario anticipato. Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.

9. Garanzia

9.1 Garanzia legale del Venditore

Il Venditore garantisce che i Prodotti sono immuni da vizi e rilascia, ai sensi e per gli effetti della direttiva 44/99/CE e delle disposizioni nazionali di recepimento della stessa, una garanzia legale della durata di anni 2 (due) sul Prodotto per eventuali non conformità dello stesso alle qualità previste nel Contratto di vendita, in ottemperanza alla normativa applicabile.

La garanzia consente all'Acquirente, in caso di difetti di conformità del Prodotto esistenti al momento della consegna del bene, di ottenere, rivolgendosi al Venditore direttamente, in tempi ragionevoli tenendo in considerazione la natura del bene, il ripristino della conformità del Prodotto, ovvero una riduzione adeguata del prezzo o la risoluzione del contratto.

Non è in ogni caso coperto da garanzia l'utilizzo del bene in maniera non conforme a quella propria stabilita dal Venditore.
L'eventuale reclamo va presentato consegnando la prova di acquisto (documento fiscale emesso dal Venditore).

Il reclamo va presentato dall'Acquirente tempestivamente e mai oltre giorni 60 (sessanta) dalla data in cui egli ha constatato il difetto di conformità. Durante questo periodo il Prodotto non può essere usato. Il reclamo è inoltrato, anche per tramite e-mail (commerciale@ancap.it), al Venditore il quale comunicherà immediatamente all'Acquirente il punto di assistenza e le modalità attraverso le quali consegnare il Prodotto per eliminare il difetto di conformità. Il servizio di assistenza post vendita è gestito da ANCAP attraverso proprie strutture.

9.2 Garanzia commerciale del Venditore

Il Venditore rilascia una garanzia di fabbrica (garanzia commerciale), eventualmente contenuta nella confezione. La durata, le condizioni e l'utilizzo della garanzia sono riportate nel certificato di garanzia. Questa garanzia non incide sui diritti indisponibili del consumatore ad esso derivanti da norme di legge.

Nel caso in cui il certificato di garanzia allegato al Prodotto non riporti le modalità di utilizzo relativamente al Paese in cui la merce è stata ricevuta, vi preghiamo di contattarci all’indirizzo commerciale@ancap.it, fornendoci le seguenti informazioni:

 

  • a. Username dell'Acquirente;
  • b. N° di serie dei Prodotti;
  • c. Descrizione dei Prodotti;
  • d. Descrizione dell'anomalia riscontrata;
  • e. Tipo di intervento richiesto;
  • f. Zona geografica dove è richiesto l'intervento.

10. Responsabilità da Prodotto

Valgono le disposizioni di attuazione della direttiva 85/374/CEE e successive modifiche e/o integrazioni delle stesse per quanto attiene ai danni provocati dal prodotto. Il Venditore, quale distributore, si libera da responsabilità indicando il nome del produttore.

11.Copyright

Tutti i contenuti presenti sul Sito sono protetti da copyright. Tutti i diritti proprietari sono di ANCAP.
Questo sito Internet non può essere: riprodotto né integralmente né parzialmente, trasferito con mezzi elettronici o convenzionali, modificato, collegato e utilizzato a fini pubblici o commerciali senza il previo consenso scritto di ANCAP.

12. Legislazione applicabile e luogo di giurisdizione

12.1 La legislazione applicabile è quella italiana, ma all'Acquirente non potranno essere negati diritti indisponibili derivanti dalla normativa del suo paese.
12.2 Il foro per eventuali controversie è Verona, Italia, salvo che diverse normative in favore dell'Acquirente risultassero applicabili.
12.3 Per quanto non normato nelle presenti condizioni valgono le disposizioni del Codice Civile e le disposizioni del Codice del Consumo.

13. Disposizioni conclusive

Se uno qualsiasi dei presenti termini e Condizioni si dimostrasse invalido o divenisse invalido in data successiva, ciò non influirà sulla validità del resto del Contratto. In tal caso, il termine invalido viene sostituito con un termine che rappresenta il più fedelmente possibile il suo intento e scopo economico o con le appropriate disposizioni legali. Il Venditore si riserva il diritto di emendare i presenti termini e condizioni generali in qualsiasi momento; le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul Sito e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento. I termini e condizioni generali emendati sono resi accessibili sul Sito http://www.ancap.it.

14. Sicurezza

I dati degli utenti sono protetti nella misura consentitaci contro perdita, falsificazione, manipolazione e utilizzo improprio da terze parti. Inoltre il Venditore si avvale dei servizi di Verisign. Verisign (http://www.verisign.com/) consente di garantire: - massimi livelli di affidabilità e sicurezza per assicurare ai clienti che il sito sia protetto - che le informazioni inviate tramite i browser Web o altri dispositivi rimangano riservate.
Per altre informazioni di carattere legale relative al trattamento e alla protezione dei dati degli utenti, si prega di prendere visione della Privacy Policy del sito.