Collezioni Ancap
Collezioni tavola, caffè, oggettistica, vasi, figure: il mondo Ancap racchiude bellezza sotto forma di forme sinuose e affascinanti decori realizzati con maestria da artigiani esperti o nati dalla collaborazione con artisti e designer.
Viaggia nella nostra storia della porcellana italiana.
Almanacco
Ispirata ai segreti del cielo, fonde armoniosamente motivi astronomici con calde tonalità di rosso e oro. Un decoro ricco e dettagliato per un equilibrio perfetto tra sobria eleganza e fascino sfarzoso.
Blu Manifattura
Ricami barocchi in un vivace azzurro che cattura tutte le sfumature del cielo. Il colore, cotto alla stessa temperatura dello smalto, conferisce ai fregi una delicata tridimensionalità.
Canova Miniscalchi
Ispirata al servizio da tavola donato da Napoleone III alla famiglia Miniscalchi Erizzo di Verona in occasione dell’apertura del Canale di Suez, quest’ampia collezione si distingue per le sue preziose bordure in oro, su forme di un’eleganza classica.
Cafluttino
Un calice inedito, nato dall’unione di vetro e pregiata porcellana, per elevare la degustazione dell’espresso, del caffè corretto, dei liquori e di tante altre preparazioni.
Vaso Palla
La bellezza e sinuosità di una sfera, simbolo di regolarità assoluta. Disponibile in due diverse misure e personalizzabile con decori classici o contemporanei, per adattarsi a ogni stile. Decoro esclusivo per La DoubleJ.
Edizioni Espresso
Un viaggio nella creatività e nell’eleganza della porcellana, iniziato nel 1995 con la collezione Hot Strong. Ogni anno una nuova storia da sorseggiare, dalla pop art di Stampa alle atmosfere romantiche di Venezia.
Espressine
Le moka in porcellana: nove forme e una varietà inesauribile di decori, per una pausa caffè da gustare con stile.
Milano Centrale
Nata dall’inconfondibile matita di Maurizio Duranti, una collezione dal design essenziale, forme funzionali e porcellana robusta.
Monachine
Design ispirato a paramenti delle monache, con forme sinuose e decori raffinati dalla bellezza più pura. By Maurizio Duranti.
Prater
Un piatto che unisce la classicità, data dalla festonatura ottocentesca sul bordo, con una moderna forma quadrata, per una tavola che non ha paura di osare.
Supernova
Un corpo celeste in porcellana brillante: per preparazioni davvero spaziali.
Vecchia Vienna
Forma classica per eccellenza che esprime con la sua sinuosità una nuova interpretazione del barocco, per una modernità in costante dialogo con il passato.